storia - Petrolchienti

Vai ai contenuti

Menu principale:

storia

La Petrolchienti s.r.l. nasce nel 1975 dal giovane Giuseppe e sua moglie Gabriella, e da allora è una realtà importante, un punto di riferimento per le aziende della vallata del fiume Chienti, dal quale ne eredita il nome.

Subito colorata dalla FOX petroli si mette in luce per l'impegno, da parte dei due soci, che la fanno essere partner attivo dello sviluppo della zona industriale di Corridonia.

Da lì a poco il ritiro dalla rete della FOX petroli ed il naturale passaggio ad Italiana Petroli confermano l'importanza che questo, allora piccolo distributore, ha nella compagine delle compagnie petrolifere di quel periodo.

La Petrolchienti s.r.l. con la partnership della FOX petroli prima e della FOX Energy dopo gettano le basi per l'attuale eni fuel centrosud, compagnia che vanta una logistica integrata d'eccellenza e che ci permette di evadere gli ordini nell'arco della giornata in tutto il territorio regionale ed oltre.

Nel .... il passaggio da IP ad AGIP, oggi ENI, ha permesso di poter sviluppare la società, che oggi conta ben 10 dipendenti, due depositi ed una flotta di 6 mezzi in ADR quasi tutti di ultima generazione Euro 5.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu